L’isola e il Brivido d’Ischia: emozioni senza fine

Brivido d'Ischia Serrara Fontan

Un brivido verde come l’amaro Brivido d’Ischia. Ischia è anche conosciuta come l’isola del dio Sole, ha origine vulcanica ed è la più grande delle isole del Golfo di Napoli. Le sue origini vulcaniche la rendono ancora oggi uno dei maggiori centri termali d’Europa, ma non solo. 

 

A Serrara Fontana il Brivido d’Ischia

Gode di un clima mediterraneo ed è caratterizzata da piccoli paesini incastonati nella costa. In uno di questi, Serrara Fontana, vive e lavora Giuseppe Di Massa.

Dopo quasi mezzo secolo di sperimentazione e esperienza riesce a creare dei nuovi elisir a partire dalle erbe spontanee che l’isola verde offre da sempre. 

La sua azienda è quasi diventata un’isola nell’isola, un’isola fatta di tradizione e tecnica unita agli ingredienti unici per profumo e varietà da cui, chiunque visiti quest’isola, rimane affascinato.

L’ultimo nato, Brivido d’Ischia, rappresenta un digestivo italiano dall’aroma intenso, qui troverete tutto il sapore delle nostre erbe nate su quest’isola, che hanno goduto del calore del sole e della freschezza della brezza marina. 

Un prodotto dal bouquet complesso tra cui oltre ai fiori di sambuco, ritroviamo ad esempio, anche il finocchietto, proprio per incoronarlo un digestivo d’eccellenza.

Serrara Fontana, veniteci a trovare 

Se passate per Ischia e volete conoscere Giuseppe Di Massa e la sua famiglia, saranno lieti di accogliervi nel piccolo negozio ubicato a Serrara Fontana.

Uno dei borghi più belli del Mediterraneo, con il porticciolo di Sant’Angelo, offre anche possibilità di passeggiate sul Monte Epomeo dove si può visitare l’eremo e la chiesetta di San Nicola.

Non possiamo non citarvi anche le terme millenarie di Cavascura, una delle più antiche e più grandi sorgenti di acqua termale dell’isola o i “pizzi bianchi” sculture di roccia scolpite dal vento di rara bellezza, raggiungibili attraverso un percorso naturalistico.

Quando passeggerete per le vie del borgo di Serrara Fontana, capirete come solo qui poteva nascere un amaro dal nome così evocativo: Brivido d’Ischia.

 

L’uso e l’acquisto di prodotti alcolici è vietato ai minori di anni 18.

Clicca qui per dichiarare di essere maggiorenne!