Era il 1975 quando Giuseppe Di Massa ha aperto lo “Scapricciatiello”, il suo ristorante alle pendici del Monte Epomeo. Un sogno nel cassetto realizzato dopo anni di esperienza nell’ambito della ristorazione, frequentata sin dall’età di sei anni.

Quarantadue anni di storia e di esperimenti culinari, con una particolare attenzione nei confronti delle erbe spontanee ischitane, hanno reso possibile la nascita di un amaro eccezionale.

L’amaro A’Piperna nasce infatti da un gioco, un momento di divertimento per Giuseppe Di Massa e la sua famiglia, che giocando con la piperna, il caratteristico timo selvatico protagonista del piatto principe dell’isola verde, ha saputo dar vita ad un vero e proprio elisir d’amore.

La Piperna dalle proprietà digestive uniche nel suo genere, è una pianta selvatica dell’isola d’Ischia. Del suo trito unito alla maggiorana e al timo appunto, si usa soprattutto fare il classico coniglio all’ischitana, uno dei piatti più importanti del territorio. Ma Giuseppe Di Massa ha scelto diversamente e grazie all’aiuto di un esperto enologo, ha creato la magia.

Prodotti tipici di Ischia A' Piperna dello Scapriccio
La Piperna di Giuseppe Di Massa

L’Amaro A’Piperna dello Scapriccio resta unico nel suo genere per la sua formula originale, nata dalla passione di Giuseppe e grazie alla sua peculiare capacità di abbinarsi a diverse idee in cucina. Nella nostra sezione dedicata alle ricette troverete tutti gli abbinamenti più curiosi ed ancora nuove e divertenti idee per giocare ai fornelli con un amaro ischitano!

Christian, figlio di Giuseppe, segue le appassionanti orme del padre da anni con una forte empatia verso tutto ciò che è artigianale, locale e di prima qualità. Nel loro piccolo ed accogliente Shop nella piazzetta di Fontana, potrete trovare prodotti in ceramiche, souvenir, l’amaro A’Piperna, limoncello e tanto altro.

Cosa non potete evitare di assaggiare? L’ultima creazione di Peppino, il “Brivido d’Ischia”, un digestivo alcolico dal simbolico ed intrigante color verde acceso, effetto reso da uno dei suoi ingredienti chiave: il finocchietto selvatico.

Ma cosa spinge la famiglia Di Massa ad andare avanti nella ricerca e nella sperimentazione di nuove combinazioni alcoliche? Lo abbiamo chiesto proprio a Peppino:

“Amo il Monte Epomeo: dalle sue pendici ho sempre raccolto le migliori erbe ed esso stesso mi ha accolto come un fidato compagno di vita e d’avventure. L’amore per la terra e per il verde dell’Isola d’Ischia è la passione che più amo trasmettere e solo i miei amari rendono l’idea della conviviale armonia che desidero lasciare a chi assaggia i miei prodotti”

Seguite la sezione blog o ancora acquistate nel nostro shop online i prodotti più amati dai turisti e dagli isolani per gustare anche a casa il sapore e il calore dell’isola d’Ischia!

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza. Leggi la nostra Privacy Policy.

Ok, accetto.

Spendi €99 e la spedizione sarà GRATIS

(solo spedizioni nazionali)

L’uso e l’acquisto di prodotti alcolici è vietato ai minori di anni 18.

Clicca qui per dichiarare di essere maggiorenne!

We ship to Italy, Germany, Austria, Belgium, England, Spain and France

We ship to Italy, Germany, Austria, Belgium, England, Spain and France

X