Souvenir Ischia: 5 cose da comprare sull’isola

Si parte senza la corretta percezione di quelle che sono le dimensioni reali dell’isola d’Ischia. Si lascia l’isola con un po’ di malinconia e con la voglia di portarsi con sé souvenir di Ischia e altri bei ricordi.

Invero l’esperienza del Covid ha portato numerose problematiche e, anche per i turisti, è stato veramente difficilissimo impegnarsi nella scelta di destinazioni per loro meno consuete, ma non per questo meno belle di altre. Anche chi era abituato ad andare all’estero, ha potuto così riscoprire l’Italia e, con essa, le Isole del Golfo di Napoli.

Ischia diventa così la meta di vacanze slow o veloci weekend estivi. Per questo motivo abbiamo pensato di consigliare ai nostri clienti, amici fidati e turisti di vecchia data, ma anche nuove conoscenze, una serie di souvenir da comprare ad Ischia.

Ischia Souvenir: cosa comprare sull’Isola d’Ischia per ricordo

Un souvenir di Ischia può ritrovarsi in qualsiasi prodotto tipico dell’isola o, più in generale, della Regione Campania. Così si potrà pensare ad un dolce da portar via, un cibo particolare o un qualcosa che richiami le bellezze del territorio dell’Isola Verde… E, se di verde si vuol parlare, come si può non pensare alla bontà del Brivido d’Ischia? Il liquore alle erbe e dei fiori di sambuco prodotto da Scapriccio richiama i colori e i riflessi delle nostre montagne, ma anche il sapore genuino delle erbe del Monte Epomeo.

Un liquore leggero e gradevole dal retrogusto forte ma mai invadente, ideale come dopo pasto digestivo o accompagnamento ad un dolce, o un gelato. Il liquore Brivido d’Ischia è, inoltre, il regalo ideale per parenti ed amici, ma anche per portare a casa un ricordo dell’isola unico nel suo genere.

Questo per il colore verde intenso, per la bottiglia così cangiante e per la possibilità di non caricarlo direttamente in valigia. Visitando lo shop di Scapriccio.it, infatti, potrete acquistare il Brivido d’Ischia, brevettato direttamente da Giuseppe Di Massa, comodamente online con consegna a casa.

Ma se non sapete proprio cosa portare con voi come souvenir da Ischia, non temete. Il nostro shop online è interamente dedicato a prodotti tipici dell’isola verde, e qui troverete prodotti unici quali spezie, ma anche liquori artigianali come quelli alla Piperna, o ancora al Limoncello, l’intramontabile “Donna Carmè”.

Souvenir da Ischia alternativi ed utili

Sicuramente, tra i souvenir più graditi, può esserci il vino. Ischia si distingue nettamente per i suoi vini bianchi. Come indicato anche da Wikipedia, infatti, Ischia ha registrato il secondo bianco doc d’Italia e rappresenta un’eccellenza sotto questo profilo.

Basti pensare che le Cantine Mazzella, dal 2018 al momento in cui si scrive (2022), sono sempre state premiate al Vinitaly, nota fiera veronese, la più famosa ed apprezzata in Europa.

Tra i vitigni isolani più famosi, spicca il l’uva Biancolella, di fatto presente solo sull’isola. Il vino Biancolella ed il vino Forastera rappresenteranno, pertanto,12 sicuramente un gradito souvenir di Ischia.

Per scoprire altri suggerimenti per i tuoi souvenir, per cercare idee uniche nel loro genere per un regalo da Ischia, continua a seguire gli articoli del nostro blog e scopri il tuo prodotto preferito!

L’uso e l’acquisto di prodotti alcolici è vietato ai minori di anni 18.

Clicca qui per dichiarare di essere maggiorenne!