Dolci “Corretti” d’amaro alla Piperna

La nostra non sarà di sicuro una lista di dolci da preparare in cui aggiungere solo una goccia del liquore “A’ Piperna”, ma bensì uno spunto per gli amanti del settore da cui trarre infinite idee! 

Considerate che lamaro alla piperna è amaro solo nel proprio retrogusto che in un secondo momento si trasforma in una dolcezza pungente ma allo stesso tempo vellutata, ideale per un numero pressoché infinito di ricette. 

 

Aromi e Profumi di Piperna

 L’odore della pianta è indimenticabile e assomiglia un po’ a quello del timo selvatico, però con una nota  di delicata dolcezza. 

La ricetta di questo distillato particolare a sua volta, contiene un ingrediente segreto che lo contraddistingue da tutti gli altri. Il Sig. Peppino Di Massa ha preparato per voi un elisir equilibrato in un mix di autenticità e fantasia. Il liquore amaro “A’ Piperna” dello Scapriccio si compone infatti del 35% di grado alcolico con proprietà digestive incredibili. 

La vasta gamma dei dolci che richiedono l’essenza vanigliata, agrumata o del rum potrebbe essere così corretta invece con l’aroma inebriante dell’amaro “A’ Piperna”. Sapori che si sposeranno perfettamente con le vostre creazioni. Una petite pâtisserie davvero particolare ed esclusiva.  

Come abbinare un Amaro ad un dolce fatto in casa

Un’idea potrebbe essere un’autentica rivisitazione all’ischitana del Babà napoletano, oppure potreste provare ad affogare un gustoso gelato alla vaniglia nel liquore alla piperna piuttosto che nel caffè. Le crostate o i biscotti fatti in casa gioveranno del sapore unico di questo digestivo, oppure potrete semplicemente accompagnarlo ad essi offrendo  ai vostri commensali un bicchiere di amaro alla piperna.

Le idee possono essere infinite, basterà la voglia di creare qualcosa di nuovo! Se siete tra i coloro che portano l’Isola d’Ischia nel proprio cuore tornando a casa, portate con voi un souvenir autentico da mille usi e sapori: l’amaro alla piperna dello Scapriccio non vi deluderà!

 E sicuramente ogni volta che aprirete “A’ Piperna” vi ritornerà in mente il ricordo della vostra vacanza ischitana.

Nuovi accostamenti in cucina: amaro alla piperna

Inoltre, per accendere la vostra fantasia in cucina vi invitiamo ad assaggiare personalmente il liquore “A’ Piperna”, facendo voi stessi degli accostamenti. Potrebbe diventare un vostro ingrediente segreto per lasciare letteralmente a bocca aperta i vostri amici o clienti!

 Veniteci a trovare in piazza centrale della città di Fontana, qui sull’Isola d’Ischia, presso la sala degustazioni dello “Scapriccio”. Saremo lieti di accogliervi! 

PS: Munitevi di scarpe comode, perché proprio da qui potrete avventurarvi nella ricerca di questa preziosa pianta che potrete trovare anche lungo il sentiero verso la vetta del Monte Epomeo!

Scrivi la tua recensione

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza. Leggi la nostra Privacy Policy.

Ok, accetto.

Spendi €99 e la spedizione sarà GRATIS

(solo spedizioni nazionali)

L’uso e l’acquisto di prodotti alcolici è vietato ai minori di anni 18.

Clicca qui per dichiarare di essere maggiorenne!

We ship to Italy, Germany, Austria, Belgium, England, Spain and France

We ship to Italy, Germany, Austria, Belgium, England, Spain and France

X