Amaro A’piperna una buona idea tutto l’anno

Amaro a Piperna

Amaro A’piperna: ischia in un sorso!

Vi è mai capitato di assaporare un gusto che vi ha riportato con il ricordo a un viaggio in una terra che vi ha profondamente segnato? Ci sono sapori che dai luoghi a cui appartengono possono viaggiare e arrivare a deliziare i palati dall’altra parte del mondo! L’amaro A’piperna, data la sua origine, porterà sulla vostra tavola e nei vostri cuori il timbro selvaggio e unico dell’isola a cui appartiene: Ischia.

Scegliere di bere e di offrire un amaro A’piperna significa assaporare il gusto di un mix di ingredienti che l’isola verde offre ai suoi visitatori: la piperna, ovvero il timo selvatico, sprigiona un sapore nato ai piedi di un monte ma accarezzato dalla brezza marina.

Ischia: l’isola verde

Ischia è denominata anche l’”isola verde”, questo nome lo si deve alla sua vegetazione composta prevalentemente da macchia mediterranea da cui trae origine anche l’erba aromatica alla base del nostro amaro, la piperna.

Questo suo appellativo lo si può facilmente verificare: si possono infatti fare numerose passeggiate tra la natura mediterranea scoprendo che la vegetazione è varia e ospita anche alcune specie rare e interessanti.

Troviamo per esempio alcuni esemplari di piante di origine tropicale. Per chi ama camminare potrà scegliere tra escursioni più impegnative lungo i pendii del Monte Epomeo, oppure la classica passeggiata sul lungomare.

Essendo una delle isole del golfo di Napoli, non mancheranno gli scorci, i paesaggi e i panorami da ammirare!

Un viaggio a Ischia che dura tutto l’anno

Come dice il proverbio: se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto.

Se quest’anno alcuni di noi hanno forse dovuto rinunciare alla loro vacanza ad Ischia, oppure semplicemente vogliamo riscoprire i suoi sapori e odori, anche a molti chilometri di distanza, acquistando l’amaro A’piperna potremo con un sorso venire nuovamente proiettati in quella dimensione. 

L’uso e l’acquisto di prodotti alcolici è vietato ai minori di anni 18.

Clicca qui per dichiarare di essere maggiorenne!