Quando dici amaro A’piperna, dici Amaro Italiano

Amaro a'Piperna

L’amaro A’Piperna ha delle caratteristiche ben precise. Solitamente si definisce amaro ogni liquore a base di erbe aromatiche, indicato come digestivo dopo i pasti e dalla gradazione alcolica non superiore a 45°.

E’ un prodotto molto antico e molto amato dagli italiani: sempre presente nelle case degli italiani, viene offerto spesso anche gratuitamente dai ristoratori a fine pasto, proprio grazie alle sue proprietà digestive: stimola la produzione di succhi gastrici, sgonfia lo stomaco e l’intestino recando già dopo il primo sorso una sensazione di benessere.

L’amaro A’piperna è il frutto delle sperimentazioni di Peppino Di Massa che ha saputo miscelare sapientemente l’ingrediente che cresce spontaneo ad Ischia, il timo selvatico appunto, con quelli che fanno di questo amaro un unicum nel suo genere: l’amore per quest’isola e la passione nel creare un prodotto dalla formula originale e ovviamente segreta! 

Italia è sinonimo di storia e creatività e questo amaro, con il suo sapore così caratteristico, non è riproducibile altrove.

Quando bere l’amaro A’piperna

Se una bottiglia di amaro in Italia viene offerta dopo i pasti, la versatilità del nostro amaro si presta a numerose occasioni.

Dalla cena con gli amici a un evento particolare, possiamo per esempio pensare di offrirlo anche come aperitivo.

Se gli amari fino ad oggi sono stati sempre visti come digestivi, da servire a conclusione di un pasto, il loro classico ruolo è destinato a crescere ed evolversi. Soprattutto perché iniziano a essere conosciuti a livello internazionale e a essere acquistati anche oltre oceano.

Anche l’amaro A’piperna può essere acquistato sul sito Scapriccio shop per essere spedito in tutto il mondo. Gli amari sono per esempio usati oggi come base per dei nuovi cocktail o per insaporire piatti culinari particolari.

Il profumo e il sapore dell’amaro A’piperna, amaro cento per cento artigianale, non può che offrire ai vostri eventi un tocco particolare e ricercato.

L’uso e l’acquisto di prodotti alcolici è vietato ai minori di anni 18.

Clicca qui per dichiarare di essere maggiorenne!